Mostra “Echi di libertà” in Palatina

2016-22-1-mostra-echi-libertà-DSC_2186

Il 1° giugno 2016 è stata inaugurata la mostra “Echi di libertà L’alba della Repubblica nei giornali e sui fogli parmensi” presso la Biblioteca Palatina di Parma a cura del giornalista Comm. Pino Agnetti.

La mostra organizzata dalla Prefettura di Parma, dalla Biblioteca Palatina e dal Museo “Bodoni” di Parma, ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati, del Ministero dell’Interno, del Comune di Parma e della Provincia di Parma.

La presentazione è avvenuta nella Sala di Lettura Maria Luigia alla presenza di un pubblico numeroso. Dopo il benvenuto della Direttrice della Biblioteca Daniela Moschini, Sua Eccellenza il Prefetto di Parma Giuseppe Forlani ha illustrato il contesto delle iniziative organizzate per la ricorrenza del 2 giugno e tra queste la mostra “Echi di Libertà”.

La Mostra resterà aperta fino al 30 settembre 2016, per consentire la visione anche agli studenti nell’ambito delle iniziative di approfondimento storico e culturale promosse per celebrare il 70° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. L’ingresso è gratuito.

Ha partecipato all’evento la Presidente Spocci.